La scorsa settimana a Jesi si è tenuto il convegno sulla Riforma del Terzo settore organizzato dal CSV Marche e dal Coordinamento associazioni volontariato Ambito IX.
Patriarca: “I decreti legislativi che si faranno sono materia di chi lavora: associazioni, Aps e coop devono chiedere spazi per dialogare con il Governo”
Sabato 17 settembre a Jesi, nella sala comunale ex Circoscrizione in via San Francesco, si è tenuto il convegno dal titolo “Volontariato a lavoro” organizzato da CSV Marche (Centro servizi per il volontariato) e Coordinamento associazioni volontariato Ambito IX, con il patrocinio del Comune di Jesi.
Obiettivo: riflettere, grazie ai contributi dei relatori, sui contenuti della nuova legge e raccogliere dal mondo del volontariato impressioni e indicazioni sulla Riforma del Terzo settore, affinché nei decreti attuativi possa tenerne conto e riesca a dare le migliori risposte a livello legislativo.
Di seguito, dopo il salto, potete leggere una sintesi degli interventi dei relatori e le interessanti proposte emerse dalla mattinata di lavori.