Oggi parte una nuova avventura comunicativa che vede coinvolto da protagonista il mondo del volontariato che insiste nell’ambito territoriale sociale n. IX.
Con questa proposta che viaggia nella rete il volontariato si prefigge l’obiettivo di attivare una relazione virtuosa con il mondo del sociale (in tutte le sue declinazione: sanitarie, culturali, ambientali,…) e con la sua problematica contemporanea.
Vogliamo con questo nostro lavoro di comunicazione verso l’esterno iniziare un dialogo con quanti hanno a cuore il tema della solidarietà e della crescita civile e culturale dell’intera comunità.
Ci auguriamo che i materiali informativi, le riflessioni, i contenuti che appariranno di volta in volta su questo sito siano graditi e soprattutto possano servire a far crescere il mondo del volontariato; tuttavia il volontariato guarda anche a quanti hanno responsabilità nelle istituzioni, nel mondo dell’educazione, nell’economia, e in tutti quegli ambiti che contribuiscono alla qualità della vita di una collettività.
Per questo siamo convinti che il lavoro e i risultati di Volontariato Innovativo dipendono anche molto dal contributo di chi vorrà partecipare inviando contributi, idee, riflessioni, ricerche, ecc.
Grazie e arrivederci.
Mario Argentati
Coordinatore