Volontariato, al lavoro!

volontariato al lavoro 2

“Settembre, è tempo di”…ripartenze: a lavoro, per chi ce l’ha e per chi si è fermato; per la scuola, le attività sportive-sociali-culturali, che in un certo senso riprendono le normali andature, dopo i caldi e le stravaganze estivi. Anche il volontariato torna al lavoro, per ri-conoscersi e pensare se stesso, alla luce di una nuova legge che ne ha modificato e moltiplicato i volti… parlare di terzo settore ormai è diventato riduttivo.

A tutto questo sarà dedicato “Volontariato al lavoro – convegno di riflessione e partecipazione attiva della nuova legge 106 per il terzo settore, l’impresa sociale ed il servizio civile universale”. L’incontro si terrà a Jesi il prossimo 17 settembre a partire dalle ore 9.30, con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo del volontariato e le istituzioni pubbliche riguardo la nuova legge e le implicazioni relative. Un’opportunità per le realtà associative per dare indicazioni, suggerimenti, sollecitazioni utili a creare le migliori condizioni per i regolamenti attuativi della legge stessa.

Interverranno il sociologo Massimiliano Colombi e il parlamentare Edo Patriarca, relatore di maggioranza della nuova legge 106; con loro, tre interlocutori rappresentativi del volontariato regionale: Simone Bucchi, presidente di C.S.V Marche, Daniele Tassi, presidente dell’Osservatorio regionale delle Associazioni di Promozione Sociale, e Diego Mancinelli, portavoce del Forum del III Settore delle Marche. Modererà Beatrice Testadiferro, direttrice del settimanale “Voce della Vallesina”.

La cittadinanza tutta e i rappresentanti delle associazioni sono invitati ad intervenire; di seguito il programma.

volontariato al lavoro 2

Comments are closed.