Un valore dei nostri valori aggiunti è anche dire… grazie

Carissime e carissimi volontari,

l’anno che si è concluso ha detto ad una intera comunità locale (e a quella nazionale) che esiste una realtà di solida solidarietà: quella del volontariato.

Si esprime in tanti gesti, in tante parole di partecipazione viva e vigile, in tanta attenzione che non aspetta segnali formali ma si muove sulla spinta di quei valori aggiunti a cui fa riferimento da sempre.

A voi tutti va un grazie sincero e sentito per quanto avete saputo e voluto nelle situazioni più complesse e in quelle più urgenti, in quelle della quotidianità, nei luoghi del disagio e dove il bisogno è più visibile.

La pandemia è stata purtroppo una occasione terribile per mettere alla prova la tenace capacità di far sentire il vostro prendersi cura di una intera comunità.

Questo nostro dire grazie, vuol essere il grazie della intera comunità e inoltre vuole trasformarsi in un affettuoso augurio per il prossimo anno. Che sia migliore, certo, conservando e facendo lievitare quei valori aggiunti di cui ogni volontario – in ogni settore – è portatore.

E insieme all’augurio un abbraccio che nelle intenzioni non è solo virtuale…

Il Coordinamento delle associazioni di volontariato e aps dell’ambito IX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *